Tangenti ricostruzione alluvione, arrestati sindaco e geometra

VIDEO Inchiesta dei carabinieri. Concussione in concorso: ai domiciliari primo cittadino e tecnico

Cusano Mutri.  

Concussione in concorso. Questa l'accusa nei confronti del sindaco di Cusano Mutri, Giuseppe Maria Maturo, 52 anni, in carica dal maggio 2014, e di Remo Di Muzio, 43 anni, geometra libero professionista, molto conosciuto in zona, arrestati questa mattina dai carabinieri del Nucleo investigativo di Benevento. Nei loro confronti un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari - il  sostituto procuratore Donatella Palumbo, che ha coordinato l'attività investigativa, aveva proposto la custodia in carcere -  firmata dal gip Gelsomina Palmieri. Gli indagati sono difesi dagli avvocati Antonio Barbieri, Marcello Severino, Patrizia Pastore e Giuseppe Francesco Massarelli.

Nell'inchiesta sono rimasti coinvolti anche il capo dell'ufficio tecnico e un consigliere comunale, destinatari di una perquisizione

Nel mirino degli inquirenti una presunta tangente per i lavori post alluvione che sarebbe stata chiesta ad un imprenditore, assistito dall'avvocato Giuseppe Maturo.
I carabinieri hanno anche diffuso un video dell'operazione denominata: "Come ti metti dopo?". Si tratta di una clip registrata dalle telecamere installate durante l'indagine.
 

LEGGI AGGIORNAMENTO