L'hanno beccato a Rimini. Aveva documenti falsi con i quali sperava probabilmente di farla franca, Cipriano Cella, il 59enne di Benevento arrestato oggi dagli agenti della Squadra mobile. L'uomo aveva fatto perdere le sue tracce da oltre sei anni; da quando, sottoposto al regime di semilibertà, era sparito nel nulla, scappando, a quanto pare, all'estero: in Lituania. A suo carico è diventata definitiva, nel frattempo, una condanna a 7 anni e 6 mesi per droga.
Di qui un ordine di carcerazione della Procura di Benevento che la Mobile ha eseguito dopo aver rintracciato il 59enne - è difeso dall'avvocato Federico Paolucci -, sorpreso sul lungomare della nota località balneare. Domani, dinanzi al Tribunale di Rimini, sarà celebrata la direttissima per i tre documenti contraffatti, due dei quali validi per l'espatrio, rinvenuti, al pari di quattro cellulari, nell'albergo in cui alloggiava sotto falso nome.
Epilogo di un'indagine – spiega il Procuratore Aldo Policastro - “effettuata dalla Squadra mobile in collaborazione con la sezione di Polizia giudiziaria dei Carabinieri presso la Procura e il Servizio cooperazione internazionale di polizia, con il supporto del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato”.
Esp
r
