Colpi di pistola contro due pastori: paura in valle caudina

L'inquietante episodio ieri sera nella campagne di Airola

Airola.  

Quattro colpi di pistola esplosi all'indirizzo di due pastori. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella campagne della Valle Caudina, nella zona di Airola. Vittime dell'intimidazione due persone che stavano conducendo il loro gregge tra le colline caudine. All'improvviso hanno notato arrivare due persone in sella ad una moto e con il volto coperto da caschi integrali. Uno dei malviventi ha estratto una pistola, probabilmente un revolver, ed ha premuto il grilletto. Due, tre, forse quattro volte. Comprensibilmente spaventati i pastori hanno cercato riparo ed hanno fatto scattare l'allarme solo quando hanno avuto la certezza che i banditi fossero andati via, sempre in sella alla moto.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della Compagnia di Montesarchio e gli agenti della Polizia di stato che hanno raccolto la testimonianza delle vittime ed avviato le indagini per cercare di ricostruire l'intera vicenda e di identificare gli autori della minaccia.

Durante un primo sopralluogo non sarebbero stati rinvenuti bossoli o ogive dei proiettili. Particolare questo che potrebbe far pensare che a sparare possa essere stata una pistola a tamburo, ovvero che trattiene i bossoli all'interno del revolver.
Ipotesi che ovviamente dovranno essere confermate dalle indagini in corso.

Al.Fa