Gravissimo incidente nella serata di ieri a san Lupo dove un 12enne è caduto dalla sua bicicletta ed ora è ricoverato al Santobono di Napoli.
L'allarme è scattato intorno alle 20 quando il ragazzino, secondo una prima ed ancora sommaria ricostruzione, mentre faceva un giro in bicicletta nei pressi della sua abitazione, sarebbe rimasto vittima di un incidente. L'adolescente avrebbe perso il controllo della bici e sarebbe rovinato sull'asfalto. Sul posto sono accorsi i soccorritori del 118 che hanno immediatamente trasportato il piccolo al Rummo di Benevento.
Dopo una serie di primi accertamenti ed indagini diagnostiche i medici del nosocomio sannita hanno nuovamente allertato la centrale operativa del 118 per far intervenire un elicottero. Per il 12enne, infatti, si è reso indispensabile il trasferimento presso l'ospedale specializzato di Napoli a causa delle gravi ferite riportate. Sull'accaduto indagano le forze dell'ordine che hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell'incidente ed ascoltato i familiari del 12enne per cercare di ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Secondo una prima ipotesi, nell'immettersi su una strada provinciale, il 12enne avrebbe perso il controllo della bicicletta e sarebbe finito in un dirupo.
Al.Fa
