Esce di casa e non rientra, paura per un'anziana: ritrovata

Sta bene una 82enne di Cusano Mutri che aveva fatto temere il peggio

Cusano Mutri.  

Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme sono arrivati, il problema, per fortuna, era appena stato risolto. Lei era a casa, dove l'avevano accompagnata alcuni familiari che poco prima l'avevano trovata.

Aveva fatto temere il peggio, la 82enne di Cusano Mutri che nella tarda serata di ieri non era rientrata nella sua abitazione. Era uscita intorno alle 23, da quel momento nessuno l'aveva più vista. Inevitabile l'allarme, immediato l'avvio delle ricerche in una zona di montagna che dista un chilometro da Bocca della Selva.

Intorno alle 2 un lunghissimo sospiro di sollievo, tirato quando la poverina, affetta da problemi di salute legati alla sua età, è stata finalmente rintracciata. Si era persa, aveva provato a fare a ritroso il percorso, ma non c'era riuscita. Per questo si era fermata, in attesa dei soccorsi. L'hanno individuata un figlio e alcuni vicini, che hanno scritto la parola fine su ogni possibile timore sulla sua sorte. La pensionata è stata sottoposta ai necessari accertamenti medici, per lei nessuna conseguenza. Solo tanto spavento, quello è stato davvero enorme.

Esp