Sindaco di Arpaise investito, rintracciato il centauro

Un 22enne di Benevento denunciato dalla Mobile e dai vigili urbani. Encomio di Mastella

Benevento.  

E' ritenuto il responsabile dell'investimento, avvenuto lo scorso 25 agosto a Benevento, del sindaco di Arpaise Vincenzo Forni Rossi.

Si tratta di P. M., un 22enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, rintracciato al termine delle indagini della Squadra Mobile e della polizia municipale. Questa mattina il giovane è stato fermato mentre stava andando la lavoro e condotto in Questura, mentre il ciclomotore con il quale avrebbe travolto il primo cittadino di Arpaise è stato sequestrato.

Si tratta di un mezzo peraltro privo di assicurazione. Al 22enne i poliziotti della terza sezione della Mobile sono risaliti utilizzando alcune immagini registrate da una telecamera della zona.

Come si ricorderà, Vincenzo Forni Rossi era stato investito da uno scooter mentre attraversava via Rummo al termine dell'assemblea dei sindaci indetta a Palazzo Mosti dal sindaco Clemente Mastella dopo l'incendio allo Stir di Casalduni.

Nel pomeriggio una nota del sindaco Clemente Mastella: "Il mio encomio ed il mio ringraziamento alla Squadra Mobile, con il Vice Questore Aggiunto Emanuele Fattori, ed alla Polizia Municipale, con il Vice Comandante Fioravante Bosco ed il Capitano Francesco Casale, per la notevole determinazione operativa, l’intuito investigativo ed il coraggio dimostrato nell’operazione che, stamani, ha condotto al fermo del giovane che lo scorso 25 agosto era fuggito dopo aver investito con lo scooter, lungo via Gaetano Rummo a Benevento, il sindaco di Arpaise, Vincenzo Forni Rossi, mentre questi usciva da una riunione di primi cittadini sanniti in prefettura. Approfitto per rinnovare i miei auguri di pronta guarigione al sindaco Rossi, nella speranza che azioni di questo tipo non accadano più".

Esp