L'atteso nubifragio è arrivato puntuale preceduto da violente raffiche di vento che dal pomeriggio imperversano in tutto il Sannio. Decine le chiamate ai vigili del fuoco a cauda di alberi sradicati, rami spezzati e coperture in lamiera volate a decine di metri di distanza. A questo, intorno alle 17 si sono aggiunti i primi allagamenti sia a Benevento che in numerosi centri della provincia.
La situazione più preoccupante risulta essere in Valle Caudina e ad Apice. Le maggiori criticità sono causate dal vento fortissimo. Nella serata sono attese precipitazioni abbondanti.
AGGIORNAMENTO
A Benevento problemi lungo numerose strade cittadine invase dall'acqua che, come sempre accade in questi casi, non riesce a defluire nei tombini. Lungo il viale Mellusi i pompieri sono intervenuti per rimuovere un albero caduto su un'auto in sosta.
In serata il treno proveniente da Bari e diretto a Roma, a causa dell'impraticabilità della stazione di Caserta è stato fatto fermare a Benevento centrale. I passeggeri sono stati poi trasferiti a bordo di pullman con i quali hanno raggiunto la capitale.
