Tribunale, il giudice Giuliana Giuliano nuovo Gip

I giudici Landolfi e Monaco assegnati, rispettivamente, al Civile ed al dibattimento

tribunale il giudice giuliana giuliano nuovo gip
Benevento.  

E' tornata ad una funzione già svolta in passato, prima del lunghissimo periodo trascorso nel settore Civile. Il giudice Giuliana Giuliano (nel riquadro) è infatti il nuovo gip del Tribunale di Benevento, ufficio al quale è stata assegnata, su domanda, dal presidente Marilisa Rinaldi.

L'ufficio Gip/ gup – si occupa dell'adozione delle misure cautelari personali e reali proposte dalla Procura, della convalida degli arresti e dei fermi, dell'autorizzazione delle intercettazioni e delle richieste di archiviazione e di rinvio a giudizio. Ne è coordinatore il dottore Flavio Cusani, può contare attualmente sui magistrati Loredana Camerlengo, Maria Ilaria Romano e Gelsomina Palmieri. Un organico che tra qualche mese non annovererà più il giudice Flavio Cusani, che tornerà al Civile, su sua richiesta, dopo aver raggiunto il limite massimo di dieci anni – è l'identica situazione nella quale si trovava Giuliano - nello stesso incarico.

Al settore Civile andrà anche il giudice Vincenzo Landolfi, in arrivo da Avellino, mentre la collega Graziamaria Monaco, proveniente da Vibo Valentia, è stata assegnata al Penale, al dibattimento.

Esp