Misura aggravata, 37enne passa dai domiciliari al carcere

Provvedimento a carico di Nahu Salifu, arrestato dai carabinieri

San Nicola Manfredi.  

Gli hanno aggravato la misura- i domiciliari- alla quale era sottoposto per stalking. Ecco perchè è finito in carcere, sulla scorta di una decisione del giudice Fallarino, dinanzi al quale è in programma a gennaio il giudizio immediato, Nahu Salifu (avvocato Nico Salomone), 37 anni, nazionalità ghanese, già noto alle forze dell'ordine, domiciliato a San Nicola Manfredi.

Il provvedimento, eseguito dai carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, è stato adottato nelle indagini sulle condotte che avrebbe mantenuto l'uomo, nella cui abitazione sarebbe stato rinvenuto un machete. Come si ricorderà, Salifu era già stato arrestato a giugno, dai carabinieri, per un episodio accaduto a San Giorgio del Sannio, del quale avrebbe fatto le spese la donna da cui è separato dal 2015. Il Riesame aveva disposto per lui il divieto di avvicinamento che, secondo gli inquirenti, aveva violato ad agosto, a Ponte.

Una violazione che gli era costato un ulteriore ingresso nella casa circondariale di contrada Capodimonte, perchè era stato colpito pochi giorni dopo da un'ordinanza. Poi aveva ottenuto i domicilari, una misura che, come detto, è stata aggravata con la custodia in carcere.