La nevicata di questa notte ha raggiunto anche Benevento. Una 'spolverata' di neve che già dalle prime ore del mattino si è sciolta evitando problemi, almeno per quanto riguarda il capoluogo, per gli automobilisti.
Non è andata così lungo alcune strade in provincia. A partire dalla Statale 87 che da Benevento conduce a Campobasso. All'alba, infatti, si sono formate code a causa del manto stradale non percorribile in sicurezza nonostante l'intervento dei mezzi spazzaneve e spargisale dell'Anas. Il blocco avrebbe riguardato in particolare chi deve raggiungere il Molise. La Prefettura di Campobasso ha infatti vietato la circolazione nel territorio di competenza e per questo camion ed autotreni sono stati costretti ad una sosta forzata presso la zona industriale di Torrepalazzo, alle porte di Benevento, o al confine tra Campania e Molise, sempre lungo la Statale 87 Sannitica. Sul posto sono al lavoro comunque i mezzi dell'Anas e della Polizia stradale.
Strade innevate nel Fortore e nell'Alto Tammaro dove, però, non si registrano particolari problemi per la circolazione. Ora l'attesa è per le prossime ore quando le precipitazioni nevose, stando alle previsioni, dovrebbero essere più cospicue.
