Il dramma di Campoli: lunedì l'autopsia di Eugenio

Il 10 gennaio l'incidente costato la vita al 23enne di Tocco Caudio

Benevento.  

Sarà eseguita dal medico legale Lamberto Pianese, probabilmente lunedì, l'autopsia, disposta dal sostituto procuratore Francesca Saccone, di Eugenio Caserta, il 23enne di Tocco Caudio – i familiari sono assistiti dall'avvocato Angelo Leone - morto nella tarda serata dello scorso 10 gennaio in un incidente stradale accaduto a Campoli Monte Taburno.

Un dramma per il quale era stato arrestato dai carabinieri Giuseppe Coppolaro, 18 anni, che ieri, come anticipato da Ottopagine, è stato rimesso in libertà dal gip Loredana Camerlengo, al termine dell'udienza di convalida, nel corso della quale l'indagato, difeso dall'avvocato Carlo Iannace, ha offerto la sua ricostruzione di quei terribili momenti.

Era lui alla guida di quella Punto che, all'altezza della seconda di una doppia curva in discesa, aveva perso aderenza con l'asfalto. Aveva provato a frenare, la macchina – ha sostenuto – era andata dritto, schiantandosi contro il muretto di un'abitazione. Eugenio, il suo “migliore amico”, che gli sedeva al fianco, aveva avuto la peggio. Era stato trasportato al Rummo, dove il suo cuore aveva però cessato di battere per la gravità delle lesioni riportate.