Anziana nel mirino di un truffatore: 1.500 euro il bottino

Nel mirino di un malvivente una pensionata che risiede al Rione Mellusi

Benevento.  

Brutta avventura questa mattina per una pensionata di Benevento finita nel mirino di un truffatore che, con una serie di 'storielle' l'ha convinta a consegnargli 1.500 euro in contanti. L'episodio, che si va ad aggiungere ai tanti altri registrati in città, è stato registrato in via Salvator Rosa, al quartiere Mellusi. È qui che una giovane, ben vestito e dai modi gentili, ha bussato alla portone dell'anziana.

Il bandito le ha propinato la solita storiella dell'assegno da incassare alle poste. Per farlo, le ha spiegato, ingannandola, di dover dare una somma di denaro necessaria per sbrigare le pratiche.

Una serie di frottole che purtroppo hanno attirato la signora che alla fine ha accettato di consegnare il denaro nelle mani di quell'individuo. Solo dopo lunghissimi minuti, la pensionata ha capito di essere finita nel mirino di un truffatore. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti della Volante che hanno raccolto la denuncia della malcapitata ed avviato le indagini per cercare di identificare l'autore della truffa che, per ora, è riuscito a far perdere le sue tracce.