Tre banditi in azione in una casa: paura per due anziani

I malviventi scoperti dai pensionati sono scappati con catenina e libretto postale

San Salvatore Telesino.  

Sono stati momenti di autentica paura quelli vissuti ieri sera da due novantenni che si sono trovati a fare i conti con tre banditi che hanno messo a segno un furto nella loro casa a San Salvatore Telesino.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno forzato un infisso e sono entrati, incuranti della presenza degli anziani coniugi. Hanno rovistato ovunque ed hanno rubato una collana in oro ed un libretto postale al portatore. Mentre erano intenti a frugare nei cassetti e negli armadi, gli autori dell'ennesimo raid sono stati scoperti dalle vittime. A quel punto, per fortuna senza fare del male ai pensionati,sono scappati all'esterno facendo perdere le loro tracce. Scattato l'allarme, in via Pugliano, al confine con la cittadina termale, sono accorsi gli agenti del Commissariato coordinati dal vicequestore Flavio Tranquillo. I poliziotti hanno ascoltato il racconto delle vittime ed hanno avviato le indagini. Attenzione puntata anche su eventuali immagini del sistema di videosorveglianza della zona.

Cresce l'allarme per i furti messi a segno in tutto il Sannio. Vere e proprie scorribande dei ladri che mettono a segno colpi nelle case sia isolate che nei centri abitati. Un'escalation che inevitabilmente fa innalzare la preoccupazione dei cittadini.