Investito da un'auto, agente polstrada finisce in una scarpata

Incidente lungo la 372. Stava disciplinando la circolazione, rallentata da una macchina in panne

Benevento.  

Stava svolgendo il suo lavoro quando è stato investito da un'auto che lo ha scaraventato in una scarpata. E' stato trasportato al Rummo in codice rosso, l'agente della polizia stradale rimasto ferito in un incidente accaduto lungo la statale 372, tra l'uscita di Ponte e lo svincolo per Campobasso, in direzione Benevento.

Secondo una prima ricostruzione, la pattuglia della polstrada era intervenuta per un guasto capitato ad una macchina in transito. All'improvviso, uno dei poliziotti che stavano disciplinando la circolazione, è stato travolto da una Punto, guidata da un pensionato, finendo in un burrone. Soccorso, è stato caricato su un'ambulanza che è partita alla volta del Rummo dove i medici lo hanno ricoverato con una prognosi di trenta giorni. Non gravi per fortuna le sue condizioni. Sul posto per i rilievi e per rallentare il traffico sono intervenuti gli agenti della Volante e i carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile di Benevento e della Stazione di Paupisi. 

La Benevento - Caianello, dunque, ancora una volta alla ribalta della cronaca dopo il dramma costato la vita, alcuni giorni fa, a quattro cittadini di nazionalità serba - un quinto è in ospedale -: viaggiavano a bordo di una Skoda che, per evitare il controllo della polizia, si era ribaltata, schiantandosi contro il guard rail ed un tir in territorio di Alvignano.