VIDEO | Fiume Calore in piena: allagata passerella pedonale

Panchine e arredi sommersi lungo via Grimoaldo Re. Nevicate previste nel Fortore e Tammaro

Benevento.  

Da questa mattina all'alba il fiume Calore è in piena. Tronchi, detriti e tanto altro materiale trasportati a valle dalle acque increspate del corso d'acqua. Nessun problema si registra per eventuali straripamenti nelle zone più a valle del corso d'acqua, ma in città il livello ha superato di circa un metro la passeggiata lungo il fiume.

La passerella pedonale è stata completamente sommersa. Panchine, lampioni ed arredi sono finiti sott'acqua a causa della piena.

Nel Fortore previste nevicate dopo le abbondanti piogge delle ultime ore. Problemi anche lungo alcune strade comunali a causa di qualche smottamento che ha provocato il restringimento della carreggiata. Scuole chiuse a san Bartolomeo in Galdo. Nella giornata di ieri era stato diramato un bollettino di criticità meteorologica che interessa numerose zone del Sannio.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

Il livello del fiume Calore si è per fortuna abbassato. Dopo la piena di questa mattina l'acqua è tornata a scorrere nell'alveo senza creare problemi. 

Numerosi gli interventi dei vigili dle fuoco in tutta la Provincia. Smottamenti e danni provocati dal vento. Questo al centro degli interventi dei pompieri che hanno effettuato anche una decina di verifiche per alberi e coperture pericolanti.