Momenti di paura questo pomeriggio in pieno centro a Benevento per una donna scippata della borsa da un balordo che si è poi allontanato in direzione del Triggio. È accaduto in via Orbilio Pupillo, il vicolo che dal Corso Garibaldi conduce in via Annunziata. Secondo una prima ricostruzione, mentre la donna passeggiava, un balordo l'ha raggiunta alle spalle e le ha strappato la borsa all'interno della quale erano sistemati cellulari, soldi e documenti. Lo scippatore è poi scappato in direzione di via Rummo.
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento che hanno ascoltato il racconto della malcapitata ed effettuato un sopralluogo lungo la possibile via di fuga scelta dal malvivente. Poco dopo, in via Bosco Lucarelli, i militari hanno rinvenuto la borsa abbandonata dallo scippatore.
Inutilizzabili, purtroppo, le tante telecamere del Comune presenti nella zona. L'impianto infatti sarebbe inattivo.
L'episodio di questa sera segue quelli registrati nei giorni scorsi sempre nel centro di Benevento. A partire dai due avvenuti il 18 gennaio a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro in via Rummo ed in via San Gaetano. Ed ancora, il 28 gennaio a piazza Risorgimento dove una donna era rimasta ferita in seguito allo scippo della catenina. Episodi ora al centro delle indagini della Polizia.
