Assalto fallito ad una gioielleria di Buonvento

Centro commerciale nel mirino dei ladri

Benevento.  

Puntavano a 'ripulire' una gioielleria, ma il loro piano è fallito. E' accaduto nella notte, intorno alle 3, lungo l'Appia, alle porte di Benevento, dove i malviventi hanno provato l'assalto ad un punto vendita di preziosi ed oggetti d'oro del centro commerciale Buonvento, dando fuoco all'esterno, all'altezza dell'ingresso, ad alcuni pneumatici e tronchi d'albero. Qualcosa non è però andata nel verso giusto.

Secondo una prima ricostruzione, una volta nel centro, i malviventi hanno infatti scatenato le fiamme in uno sgabuzzino, nella speranza che l'attivazione dell'impianto antincendio potesse agevolarli nell'accesso ai locali che intendevano 'visitare'. La manovra ha invece fatto entrare in funzione il sistema di allarme, costringendoli alla fuga a mani vuote. Sul posto le forze dell'ordine ed i vigili del fuoco. Indagano i carabinieri.

Non è la prima volta che si verificano episodi delllo steso tipo all'interno della struttura, in passato la cronaca ne ha infatti registrati alcuni messi a segno con modalità anche eclatanti.