Dischi metallici conficcati nel terreno campo Rugby: è mistero

FOTO | Oggetti taglienti e arrugginiti rinvenuti da Rosario Palumbo: sequestrati da Polizia

Benevento.  

Una ventina di dischi di acciaio conficcati nel terreno del campo da gioco. Li ha trovati questa mattina Rosario Palumbo, presidente della società Ivpc Rugby Benevento che ha allertato immediatamente le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante che hanno effettuato un sopralluogo e sequestrato i dischi metallici taglienti ed arrugginiti.

I dischi sono stati ritrovati in un'area di circa 200 metri quadrati al di sotto della tribuna.

Resta da accertare chi e perchè abbia lanciato all'interno del campo da gioco i dischi di metallo che avrebbero potuto ferire i giocatori in allenamento. “Il rugby è uno sport che si pratica a terra, gli atleti sono costantemente sul terreno di gioco ed avrebbero potuto correre un rischio non da poco”, ha spiegato Rosario Palumbo che precisa: “questa mattina effettueremo una bonifica totale del campo per evitare ulteriori rischi ed individuare altri discetti metallici che per il loro colore si mimetizzano con il terreno”.

Non è escluso che si tratti di un semplice atto vandalico. Un vero e proprio giallo ora al centro delle indagini della Polizia che ha sequestrato gli strani oggetti lanciati in campo e che ora saranno sottoposti ad una serie di accertamenti per cercare di capire la provenienza.