VIDEO | Cinghiali in città in cerca di cibo

Nuovi avvistamenti. In via dei Mulini potrebbe però trattarsi di un maiale vietnamita

video cinghiali in citta in cerca di cibo

Nel video i due cinghiali avvistati al di sotto del ponte Sabato ed una clip di quello che invece dovrebbe essere un maiale vietnamita in via dei Mulini

Benevento.  

Continuano a Benevento gli avvistamenti di cinghiali che in pieno giorno scorrazzano lungo le strade e le sponde dei fiumi Calore e Sabato.

L'ultimo avvistamento è stato fatto ieri ed oggi in via dei Mulini (contrada piano Morra), all'interno di un terreno incolto. Tanto lo stupore delle persone che si sono fermate a guardare l'animale in cerca di cibo. A guardare bene però, potrebbe trattarsi di un maiale vietnamita che peraltro 'convive' pacificamente in compagnia di altri animali come caprette e pecore.

Si tratta di cinghiali, invece, quelli immortalati sotto il ponte sul fiume Sabato. Due esemplari di grosse dimensioni che scavano nel limo della riva del corso d'acqua.
Come si ricorderà cinghiali veri avevano provocato, sabato notte, un incidente lungo la Tangenziale, dove un automobilista si era trovato di fronte gli animali all'uscita della galleria Avellola. Inevitabile lo scontro che aveva causato danni ingenti all'auto e tanta paura per il conducente.