Il forte vento porta la neve anche in città | FOTO

Imbiancati numerosi paesi sanniti. Continua la conta dei danni causati dalle raffiche

Benevento.  

Scuole chiuse, al pari di ville comunali, parchi, cimitero, giardini della Rocca dei Rettori e Musei della rete della Provincia. E in mattinata nevica anche a quote basse, compreso a Benevento. L'attesa perturbazione che aveva fatto scattare l'allerta meteo della Protezione civile in tutta la Campania è arrivata puntuale. Dalla serata di ieri infatti, tutto il Sannio è sferzato da uno gelido vento che arriva dai Balcani e interessato da nevicate che si alternano con schiarite.

Lavoro intenso per i vigili del fuoco che sono in azione sia a Benevento che praticamente in tutta la provincia a causa dei danni provocati dal forte vento. La neve per il momento, tranne in alcune zone montane, non sta creando problemi alla circolazione. Necessarie da parte del Comune di Benevento e della Provincia ordinanze per la chiusura di tutte quelle attività che potrebbero creare danni alle persone. 

I pompieri stanno effettuando anche verifiche di stabilità presso la rete museale. Danni anche in una scuola a Durazzano per alcuni pannelli in polistirolo del controsoffitto caduti probabilmente a causa di un'infiltrazione. L'edificio era chiuso per l'ordinanza emessa dal sindaco.