E' finito ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato per ricettazione. Sono le ipotesi di reato contestate a Vincenzo Cotugno, 35 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, arrestato questo pomeriggio dalla Squadra mobile. Secondo la ricostrzuione dei fatti fin qui operata, dopo averlo notato mentre saliva a bordo di una Uno, risultata rubata nei giorni precedenti, ferma nel parcheggio dell'ospedale Rummo, due agenti del vicequestore Emanuele Fattori hanno cercato di bloccarlo aprendo lo sportello della macchina.
Il 35enne è riuscito a ripartire, rischiando di investirli, ma non è andato lontano. Lo hanno infatti 'stoppato' definitivamente nei pressi del Pronto soccorso e l'hanno condotto in Questura.
Le sorprese sono saltate fuori nel corso di una perquisizione della sua abitazione nella zona dello stadio, che ha consentito di rinvenire 13 computer trafugati all’interno dell’istituto alberghiero “Ipsar Le streghe” di Benevento. Dichiarato in arresto, Cotugno è stato sottoposto ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Vincenzo Toscano. E' difeso dall'avvocato Angelo Leone.
