E' accusato di truffa aggravata nei confronti di una donna Campoli del Monte Taburno. Si tratta di un 56enne di Cautano fermato dai carabinieri della Stazione di Cautano e del Nucleo ispettorato del lavori di Benevento a Foglianise. L'uomo è stato bloccato mentre intascava 800 euro come, spiegano i militari in una nota “ulteriore corrispettivo per ottenere il riscatto contributi al fine di accedere alla pensione dell’Inps opzione donna”.
Secondo l'accusa, la vittima da agosto scorso aveva versato al truffatore, che le mostrava false missive dell’Inps, la somma totale di oltre 16mila euro tra bonifici postali e contanti. Dopo i pagamenti l'indagato aveva consegnato alla donna anche una copia di F24 che durante gli accertamenti è risultata falsa.
Dichiarato in arresto, al 56enne sono stati concessi i domiciliari. Gli 800 euro recuperati sono stati invece restituiti alla vittima. Sono ancora in corso le indagini che dovranno accertare eventuali responsabilità di altre persone e cercare di restituire l'intera somma sottratta alla donna.
IN AGGIORNAMENTO
