Via con 2 dosi di eroina, beccato 45enne che le aveva vendute

Operazione della Mobile, ai domiciliari Roberto Gioioso: preparava la 'roba' in casa

Benevento.  

Lo hanno arrestato dopo aver bloccato, all'uscita dal suo appartamento, la persona alla quale aveva venduto due dosi di eroina. Quando gli agenti della Squadra mobile sono penetrati nel suo appartamento, Roberto Gioioso, 45 anni, di Benevento, una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, era seduto a tavola, con tutta l'attrezzatura necessaria a preparare la droga.

E' finito agli arresti domiciliari in una operazione scattata al rione Libertà: secondo la ricostruzione che ne è stata fatta, gli uomini del vicequestore Emanuele Fattori, dopo aver notato un assuntore entrare in un palazzo, lo hanno seguito e si sono posizionati dietro la porta dell'abitazione dell'indagato, riuscendo ad ascoltare le varie fasi dell'incontro.

Quando l'acquirente è andato via, è stato fermato e trovato in possesso di due involucri con la 'roba' di cui ha cercato di liberarsi. In casa del 45enne sono stati rinvenuti un martelletto per frammentare la sostanza grezza, parti di buste in plastica sagomate, un bilancino di precisione ed oltre 40 euro ritenuti il frutto della precedente cessione delle due dosi. Dichiarato in arresto, Gioioso è stato sottoposto ai domiciliari su ordine del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.