Duplice omicidio a Durazzano, lunedì l'autopsia

Domani, intanto, l'udienza di convalida del fermo di Francesco D'Angelo

Benevento.  

Sarà il medico legale Antonio Palmieri, che aveva curato il sopralluogo, ad eseguire l'autopsia di Mario Morgillo, 68 anni,  e di suo genero, Andrea Romano, 49 anni, entrambi casertani, uccisi a colpi di fucile, domenica pomeriggio, in piazza Galilei, a Durazzano.

L'incarico gli verrà conferito lunedì prossimo, 8 aprile, dal sostituto procuratore Marilia Capitanio, che dirige le indagini dei carabinieri. All'udienza sono state ovviamente invitate, per consentire loro la nomina di un consulente di fiducia, le parti interessate: i familiari delle due vittime, rappresentati, d'ufficio, dagli avvocati Giancarlo Bruno e Benedetta Masone, e Francesco D'Angelo (avvocato Valeria Crudo), 52 anni, di Durazzano, dall'alba di lunedì in carcere perchè sottoposto a fermo come indiziato del duplice omicidio.

Un provvedimento, quello adottato nei suoi confronti, per il quale domani è in programma la convalida dinanzi al gip Gelsomina Palmieri. Un appuntamento nel corso del quale D'Angelo, che di fronte al Pm si era avvalso della facoltà di non rispondere, potrebbe offrire la sua ricostruzione dei fatti, al centro di un'attività investigativa che punta a stabilire se il delitto sia stato stato il tragico epilogo della conflittualità nata, dopo un incidente stradale accaduto a Santa Maria a Vico un anno fa, tra il 52enne ed un figlio di Morgillo.