Bottiglia molotov contro rivendita di legna

Ancora un attentato intimidatorio a Benevento. Nel mirino azienda di contrada San Chirico

foto tratta dal web

Benevento.  

Brutta sorpresa questa mattina per il titolare di una rivendita di legna alle porte di Benevento finito nel mirino di qualcuno che nella notte ha lanciato una bottiglia incendiaria nel piazzale dell'attività commerciale alla contrada San Chirico, alle porte di Benevento. Il commerciante si è accorto alla riapertura dell'attività di quello che era accaduto. All'interno della proprietà ha infatti notato il selciato annerito e i residui di una bottiglia di vetro con del liquido infiammabile all'interno e parti di uno straccio utilizzato come innesco.

Per fortuna all'interno del piazzale non c'era una quantità elevata di legna. La molotov è stata infatti lanciata lontano dalla catasta e probabilmente dalla strada, l'ex statale 2012 Benevento Pietrelcina. il fuoco non ha lambito la legna presente e si è spento evidentemente da solo. 

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e del Nucleo investigativo che hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini sulla seconda intimidazione registrata in pochi giorni ai danni di attività commerciali di Benevento. La prima, come si ricorderà, aveva riguardato una sala scommesse al rione Ferrovia, finita nel mirino dei malviventi che avevano esploso almeno un colpo di fucile caricato a pallettoni contro una saracinesca. Episodio, in questo caso, sul quale indaga la Polizia.