Si sente male, muore al Rummo: denuncia dei familiari

La vittima è un 67enne di San Giorgio del Sannio

Benevento.  

I medici hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, ma i loro sforzi si sono rivelati, purtroppo, inutili. Aveva 67 anni il pensionato di San Giorgio del Sannio morto al Rummo, dove era stato trasportato già in arresto cardiaco. Secondo una prima ricostruzione, il malcapitato avrebbe accusato un malore nel corso della notte, mentre era nella sua abitazione.

Di qui la richiesta di aiuto al 118, che con un'ambulanza lo ha trasferito in ospedale. Qui, nonostante i disperati tentativi dei sanitari, il suo cuore si è fermato per sempre, gettando nel dolore quanti gli volevano bene.

Un dramma sul quale i familiari della vittima, assistiti dall'avvocato Domenico Iommazzo, hanno chiesto di fare chiarezza, presentando una denuncia ai carabinieri, con l'obiettivo di capire se un intervento più tempestivo del 118 - i parenti del 67enne sostengono una presunta, iniziale indisponibilità di un'ambulanza -  avrebbe potuto salvargli la vita.

Materia al centro di un'indagine del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, che nelle prossime ore disporrà l'autopsia, affidandola al medico legale Emilio D'Oro.