Che succede a Confagricoltura Benevento?

E' stata commissariata. Quattro presidenti in cinque anni

Benevento.  

Non c'è pace per Confagricoltura Benevento. L’organizzazione che rappresenta gli imprenditori agricoli sanniti è stata infatti commissariata, ed ora è guidata dal direttore regionale Paolo Di Palma. Stop, dunque, alla presidenza dell'avvocato Dario D'Auria, che l'assemblea aveva eletto al vertice nel luglio 2018.

La sua esperienza è durata dieci mesi, confermando quanto resti travagliata la situazione di Confagricoltura. Una vita che ormai scorre all'insegna di una instabilità nata nel 2013, dopo la vicenda giudiziaria che aveva investito l'allora 'numero uno' Andrea Postiglione Coppola, al quale era succeduto, nell'aprile 2014, l'avvocato Franco Pepe. Anche lui, però, non aveva resistito a lungo nell'espletamento dell'incarico, che aveva lasciato nel dicembre 2015.

Al suo posto Toni De Cicco – siamo nel gennaio 2016-, al quale era subentrato, undici mesi più tardi, Alfonso Ciervo. A seguire, l'ascesa di D'Auria e, ora, un nuovo interregno commissariale per la Confederazione, attraversata da polemiche interne e fibrillazioni. Un clima reso ancora più pesante da alcuni esposti che sarebbero stati presentati. Che succede a Confagricoltura Benevento?