Acquazzoni e grandine, danni e disagi nel Sannio FOTO

Chicchi bianchi ricoprono il territorio di San Leucio. Crollano muri e capannoni

Benevento.  

Violenta grandinata e temporali hanno reso impraticabile, questo pomeriggio la circolazione lungo numerose arterie del Sannio. Ingenti i danni all'agricoltura. La grandine e gli acquazzoni hanno interessato la Valel Caudina e in particolare il Mediocalore come i territori di San Leucio del Sannio. Ceppaloni, Sant'Angerlo a Cupolo ed altri centri della confinante Irpinia (Leggi altro articolo). Numerose le chiamate dei vigili del fuoco intervenuti al casale Maccabei a causa dei danni provocati dall'acqua e dalla grandine e in altre zone della 'fascia' interessata dall'ondata di maltempo. Problemi per la viabilità anche nella zona Stadio, tra via Santa Colomba e via Sturzo.

AGGIORNAMENTI

Problemi lungo la Tangenziale Ovest e l'uscita Stadio a causa dell'allagamento della strada e di un tamponamento registrato lungo la Tangenziale. Tre le auto coinvolte, altrettante persone ferite. Allagamenti nella zona industriale di Pezzapiana. 

Paura anche a contrada Madonna della Salute per il crollo di un muro e di un capannone agricolo all'interno del quale erano in sosta auto ed altri mezzi agricoli rimasti danneggiati dal cedimento della struttura. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale intervenuti anche più a valle per il crollo di un altro muro di contenimento nella zona del Casale Maccabei.