L'hanno bloccato all'uscita dal sottoscala di un palazzo, trovandolo in possesso di droga. Una trentina di grammi tra cocaina, eroina e marijuana costati il carcere a Gerardo Mandato, 58 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dalla Squadra Mobile.
Secondo una prima ricostruzione, l'intervento degli agenti è scattato nel corso della mattinata, quando l'indagato, di cui evidentemente stavano seguendo i movimenti, è stato fermato in uno stabile al rione Libertà. Oltre alla sostanza stupefacente, in un ripostiglio sono stati rinvenuti, e sequestrati, un bilancino di precisione, denaro e materiale per il taglio.
Condotto in Questura, il 58enne è stato dichiarato in arresto e trasferito presso la casa circondariale di contrada Capodimonte, a disposizione del sostituto procuratore Maria Dolores De Gaudio. Ha nominato come difensore l'avvocato Fabio Russo.
