Lutto cittadino oggi a Pago Veiano dove saranno celebrati i funerali di Giuseppe Mercuri, il 68enne trovato morto in un pozzo alla Località Torre, a ridosso di Piana Romana. Il sindaco Mauro De Ieso ha proclamato il lutto cittadino con un'apposita ordinanza. “La tragedia che ha colpito il paese – scrive sulla sua pagina Facebook il primo cittadino - ha generato sgomento e commozione in tutti noi, ai familiari manifesteremo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”.
Dopo l'autopsia, eseguita giovedì, il Procura di Benevento ha liberato la salma riconsegnata ai familiari ancora increduli dall'accaduto. Saranno ora i risultati dell'esame a dover stabilire le cause della morte e fare chiarezza sull'intera vicenda sulla quale indagano i carabinieri.
Come si ricorderà, Giuseppe era svanito nel nulla venerdì 7 giugno e ritrovato senza vita dopo due giorni e mezzo di serrate ricerche cha ha visto impegnate decine di persone tra volontari, vigili del fuoco e forze dell'ordine.
Il pensionato si era allontanato da casa a bordo della sua Fiat Panda di colore bianco probabilmente per andare a cercare asparagi proprio nella zona dove era stata poi ritrovata l'auto.
Si tratta di un vecchio borgo, denominato “Castello di Torreloggia”, in completo stato di abbandono da decenni. Enorme il cordoglio in tutto il paese per l'improvvisa scomparsa di Giuseppe, molto conosciuto nella zona anche per il suo lavoro di autista di scuolabus del centro sannita.
