Tutti già noti alle forze dell'ordine: uno è finito ai domiciliari, gli altri altre due in carcere. E' il bilancio dell'operazione antidroga condotta nelle campagne vicine a San Giorgio del Sannio dalla Squadra mobile, che ha arrestato Ottavio Ucci, 33 anni, Pallegrino Faugno, 43 anni, di Paduli, ed Umberto Ianniello, 32 anni, di Benevento.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, Faugno e Ianniello si stavano accingendo a lasciare l'abitazione di Ucci a bordo di unauto - una Renault presa a noleggio -, per questo bloccata dagli agenti, all'interno della quale sono stati rinvenuti 100 grammi di cocaina.
Il passo successivo è stata la 'visita' all'immobile- al centro di un servizio di osservazione - nel quale Ucci si sarebbe chiuso dopo aver notato la scena. Sequestrati circa 3 grammi di sostanza, alcuni lembi di cellophane tagliati, a terra in prossimità di un lavabo, un bilancino di precisione, una macchina per il sottovuoto con sacchetti per il confezionamento delle sostanze e la somma di oltre 4.500 euro.
Su disposizione del sostituto procuratore Francesco Sansobrino, Faugno e Ianniello – difesi dall'avvocato Gerardo Giorgione- sono stati condotti in carcere, Ucci – assistito dall'avvocato Vincenzo Sguera - sottoposto agli arresti in casa.
