E' stato un parente ad effettuare la macabra scoperta. Lui era a terra, non c'è stato alcunchè da fare. Il dramma si è consumato in un appartamento in via Pio IX, alla contrada San Vito di Benevento, dove è stato rinvenuto senza vita G. D. N., un 51enne, impiegato.
Secondo una prima ricostruzione, l'allarme è scattato all'ora di pranzo, quando un familiare, non avendo sue notizie, è riuscito ad aprire la porta d'ingresso dell'abitazione, trovandosi di fronte una scena drammatica.
L'uomo, che viveva da solo, era riverso sul pavimento, macchiato dal sangue. Inutili i soccorsi del 118, accorso sul posto con i vigili del fuoco e, per i rilievi, la Scientifica. La Squadra mobile ha avviato le indagini, la salma del 51enne, dopo il sopralluogo del medico legale Umberto De Gennaro, incaricato dal sostituto procuratore Vincenzo Toscano, è stata trasportata allì'obitorio del Rummo.
Probabile la fissazione dell'autopsia, che dovrà stabilire, anche attraerso i consueti test istologici e tossicologici, cosa abbia causato il decesso, probabilmente risalente ad alcune ore prima.
