Un violento acquazzone ha provocato nel primo pomeriggio di oggi l'allagamento dell'Agrisemi Minicozzi, azienda già pesantemente danneggiata dall'alluvione del 2015 nella zona industriale di Ponte Valentino. È accaduto intorno alle 13,30 quando la pioggia battente non è stata evidentemente recepita dalle fogne e dalle caditoie dell'area Asi e l'acqua si è quindi riversata all'interno del cortile dell'azienda dei fratelli Minicozzi.
Allagati piazzale e i locali seminterrati. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale e i volontari della Protezione Civile che hanno cercato di liberare i pozzetti esterni per far defluire l'acqua. Danni alla struttura e rabbia degli imprenditori costretti ad affrontare ancora una volta un'emergenza provocata dal maltempo. “Chiediamo che vengano immediatamente ripulite le fogne e le caditoie della zona industriale Asi di Ponte Valentino – ribadisce a gran voce Antonio Minicozzi -. Non è possibile che con un semplice temporale l'acqua crei danni del genere”.
Già in passato era accaduto ma solo oggi, con l'azienda in piena attività titolari e dipendenti hanno avuto modo di notare come a provocare l'allagamento fosse l'acqua che arriva dalla strada. sul posto è intervenuto anche il presidente dell'asi, Luigi Barone che ha effettuato un sopralluogo con i tecnici del Consorzio.
