Si allontana da una casa di cura, nessuna notizia di un 57enne

Morcone: avviate le ricerche di vigili del fuoco e carabinieri

Morcone.  

L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri a Morcone. E' da allora che i vigili del fuoco ed i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita stanno cercando un uomo di cui si sono perse le tracce. Si tratta di un 57enne di Foiano, con problemi di natura psicologica, ospite di una casa di cura, che si è allontanato dalla struttura e non vi ha fatto più rientro. Da quel momento nessuna notizia di lui. La denuncia ha innescato il lavoro di ricerca, coordinato dalla Prefettura.

Al momento dell'allontanamento l'uomo indossava pantaloni di colore blu e un giubbino beige. Cammina con andatura claudicante.

AGGIORNAMENTI

A Morcone in azione nella notte anche l'associazione Unità Cinofila Partenopea di Napoli. I volontari sono intervenuti con 4 unità cinofile: due specializzate per le ricerche in superficie e due mantrailing (comunemente chiamati cani molecolari). In campo i vigili del fuoco esperti in ricerche applicate alla topografia, l'elicottero del 115 che si è alzato in volo per sorvolare anche l'adiacente territorio di Campolattaro ed altri centri a ridosso della Valle del Tammaro, i volontari ed il Comune di Morcone.