Tre colpi di pistola sono stati esplosi, probabilmente questa notte, contro la saracinesca di un negozio di via Francesco Paga, al Rione Ferrovia, specializzato nella vendita di caldaie, stufe e termocamini.
Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i proprietari dell'attività, questa mattina, alla riapertura. Dei tre proiettili esplosi due si sono fermati sulla serranda, un terzo, invece, ha perforato la lastra di ferro ed il vetro interno dell'attività finendo all'interno del negozio.
Scattato l'allarme sul posto sono intervenuti gli agenti della volante, della squadra mobile e della polizia scientifica che hanno recuperato sull'asfalto i bossoli dei tre colpi.
Il gravissimo episodio è avvenuto a pochi passi dal comando provinciale dei Carabinieri Forestali e dall'ingresso del pronto soccorso del Fatebenefratelli. Al vaglio degli investigatori anche i vari impianti di videosorveglianza installati nella zona.
Resta da stabilire chi e perchè abbia 'mirato' a quella saracinesca senza preoccuparsi della vicinanza della caserma della Forestale.
L'intimidazione della scorsa notte segue quella avvenuta qualche sera fa ai danni di un'impresa edile stradale finita nel mirino di qualcuno che aveva incendiato un camion lasciato in sosta nel piazzale della ditta a contrada San Vitale.
Ed ancora, ad aprile scorso, lungo il viale Principe di Napoli, sempre al rione Ferrovia, colpi di fucile erano stati esplosi contro la saracinesca di un'agenzia di scommesse e sala giochi.
