Rubano un'auto, 'beccati' dalla Volante

Ai domiciliari un 37enne e un 19enne di Benevento fermati nella zona di San Vito

Benevento.  

Li hanno arrestati con l'accusa di furto di un'auto. Ai domiciliari sono finiti Angelo Liberti, 37 anni, di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, e Alessandro Giardiello, 19 anni, anch'egli della città, fermati nella notte dalla Volante.

Secondo una prima ricostruzione, dopo aver notato una Y10 che procedeva a velocità sostenuta all'altezza della Rotonda del centro commerciale Leclerc, lungo l'Appia, gli agenti del vicequestore Flavio Tranquillo hanno deciso di procedere ad un controllo, anche dopo aver visto una loro vecchia conoscenza. La novità è saltata fuori dal quadro della macchina, dentro il quale era ancora infilato uno spadino servito a forzarlo e a mettere in moto la vettura.

Dai successivi accertamenti è emerso che la Y10 era stata trafugata poco prima nei pressi della chiesa della Madonna delle Grazie, dove la proprietaria l'aveva lasciata in sosta.

Condotti in Questura, Liberti e Giardiello sono stati dichiarati in arresto e sottoposti ai domiciliari, su disposizione della Procura. Sono difesi, rispettivamente, dagli avvocati Luca Russo e Benedetta Masone.