Domani venerdì 5 giugno, alle ore 10.30, all'interno del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, l'Arma celebrerà il 201° anniversario della Fondazione.
Alla cerimonia parteciperanno autorità provinciali e ovviamente tutti i militari in servizio nel Sannio con uno schieramento di tutti i reparti dipendenti, parteciperanno i rappresentanti delle 12 sezioni sannite dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo con i rispettivi labari, nonchè vedove e orfani di militari caduti in servizio.
Nel corso della manifestazione, dopo la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del comandante generale dei carabinieri, ci sarà l'intervento del comandante provinciale Pasquale Vasaturo che, successivamente, consegnerà alcune ricompense a militari distintisi in attività di servizio. Per l’occasione, ad arricchire il programma celebrativo, il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento ha organizzato un concerto di marce militari e musiche classiche sinfoniche aperto al pubblico, che si terrà alle ore 18.30 presso l’auditorium di Sant’Agostino, in via Bartolomeo Camerario.
Redazione
