Meningite, la maestra d'asilo ha ripreso coscienza

Da venerdì respira autonomamente

meningite la maestra d asilo ha ripreso coscienza
Benevento.  

E' reattiva ed ha ripreso coscienza, per la gioia di quanti le vogliono bene, la maestra d'asilo di Benevento, colpita dalla meningite, ricoverata da dieci giorni al Cotugno di Napoli. Che le sue condizioni, pur con tutta la prudenza del caso, stessero migliorando,lo si era intuito venerdì scorso, quando, come anticipato da Ottopagine, la 30enne era stata stubata, staccata dalla macchina che le permetteva di respirare.

Da allora lo fa autonomamente: una evoluzione particolarmente importante, accompagnata nelle ultime ore da ulteriori e fondamentali progressi.

“Ti abbiamo aspettata, siamo felici, bentornata tra noi”, stanno scrivendo sulla sua pagina facebook gli amici della malcapitata. Per le cui sorti, come si ricorderà, era stato temuto il peggio.

Era infatti apparso subito molto grave il suo stato di salute quando in elicottero era stata trasferita nella notte, a Napoli, dal Rummo, dove i sintomi che presentava avevano indotto i medici ad avanzare immediatamente il sospetto che si trattasse di una forma di meningite. Una diagnosi confermata successivamente, aggravata da una infezione generalizzata che aveva attaccato la maestra.