Molesta sessualmente una donna in auto, condannato

Un anno ed 8 mesi, pena sospesa, per un 66enne di Calvi

molesta sessualmente una donna in auto condannato
Benevento.  

Un anno ed 8 mesi. E' la pena, sospesa, stabilita dal Tribunale (presidente Pezza, a latere Polito e Ciarcia), dopo aver riconosciuto la diminuente della minore gravità, per un 66enne di Calvi la mancata indicazione delle generalità serve a tutelare l'identità della parte offesa ndr - accusato di aver molestato sessualmente una donna.

Difeso dagli avvocati Luigi Petrillo e Concetta Mari, che ne avevano chiesto l'assoluzione, l'uomo è stato condannato anche al risarcimento dei danni, da liquidarsi in separata sede, in favore della parte civile, rappresentata dall'avvocato Olimpia Rubino.

I fatti contestati, per i quali il pm Marilia Capitanio aveva proposto la condanna a 3 anni e 4 mesi, risalgono al febbraio del 2016 e si sarebbero svolti a Torrecuso.Secondo gli inquirenti, mentre si trovava nella sua auto in compagnia dell'allora 44enne, che aveva accompagnato alla stazione, lui l'avrebbe tirata a sè con violenza e le avrebbe stretto un polso.

Lei avrebbe reagito, l'avrebbe spinto e, dopo essersi divincolata, gli avrebbe rifilato una gomitata al torace. Ciò nonostante, l'imputato l'avrebbe costretta a subire atti sessuali; in particolare, le avrebbe toccato il seno e le parti intime.