La famiglia continua a sperare. La madre ogni giorno aspetta che Franchino torni a casa per riabbracciarlo. Ad un anno dalla misteriosa scomparsa di Franco Fabrizio, da tutti conosciuti come Franchino, di Reino, all'epoca 46enne, la famiglia non si rassegna ad una sparizione che non riesce ancora a trovare un perchè o una risoluzione.
Era il dieci febbraio di un anno fa quando nel pomeriggio di una domenica tranquilla Franco si era allontanato da casa per andare a comprare le sigarette. Un percorso quotidiano, che Franchino – oggi avrebbe 47 anni - faceva anche più volte al giorno prima di andare dai suoi animali da cortile che amorevolmente accudiva in una proprietà nelle campagne di Reino. Un casolare dove Franco a volte si fermava anche a dormire, dove amava stare.
Un luogo dove da subito si erano concentrate le ricerche coordinate dalla Prefettura di Benevento. Giorni e giorni di battute effettuate da vigili del fuoco, carabinieri, elicotteri e protezione civile che purtroppo non hanno mai restituito una speranza o una seppur tragica verità. Franco Fabrizio sembra essere sparito davvero nel nulla. Nessuna traccia, nessun indizio, nulla di nulla. Un mistero fitto sul quale sono ancora in corso le indagini dei carabinieri che per giorni hanno ascoltato persone e acquisito qualche immagine dei sistemi di videosorveglianza. Pochi fotogrammi nei quali appare franchino che cammina tranquillo, come ogni giorno nella sua Reino. Poi il nulla.
