Aggressione al terminal, Pagliuca (Uil): "Serve più sicurezza"

Il sindacalista: "“Gli autisti sono costretti a stare al buio e senza tutele"

aggressione al terminal pagliuca uil serve piu sicurezza
Benevento.  

”Dopo il grave episodio avvenuto al terminal di piazzale Vari a Benevento dove a pagare le conseguenze ancora una volta sono gli autisti dei pullman, abbandonati e soli in un terminal ormai nel pieno degrado”.

Così Cosimo Pagliuca, segretario generale della Uil Trasporti di Benevento interviene dopo l'aggressione subita ieri sera dall'autista di un pullman Etac picchiato con un bastone da una persona incappucciata. Episodio per il quale sono in corso le indagini della Polizia.

Pagliuca accende i riflettori sulle condizioni del terminal di Benevento. “Gli autisti sono costretti a stare al buio e senza tutele, chiediamo alle autorità competenti maggiori controlli”. Vicenda vecchia quella del terminal privo di telecamere e solitamente buio a causa della mancanza di fari e infrastrutture che rendano accogliente e sicuro lo slargo per passeggeri e dipendenti delle ditte di trasporto.

Al termine della nota Pagliuca esprime a nome della Uil solidarietà sia all'autista ferito che ai passeggeri costretti ad assistere alla scena di inaudita violenza.