Denunciato dalla polizia il presunto autore dell'aggressione di ieri sera ad un autista dell'Etac. Si tratterebbe di un 42enne di Benevento che già nei giorni scorsi si era reso protagonista di un episodio al piano terra della Procura, dove aveva aveva messo a soqquadro un ufficio e distrutto alcuni fogli che stringeva tra le mani. Si era allontanato, lasciando un documento d'identità, ma era stato inseguito e bloccato da due vigilantes.
La sua identificazione sarebbe stata possibile attraverso le immagini delle telecamere installate lungo la via di fuga, ch avrebbero fornito una serie di elementi. L'uomo è stato rintracciato questa mattina, la successiva perquisizione della Mobile e della Volante, presso il suo domicilio, ha consentito di sequestrare una felpa corrispondente a quella indossata durante l’aggressione. Da qui la denuncia per danneggiamento aggravato, porto abusivo di strumento atto ad offendere, lesioni personali ed interruzione di pubblico servizio.
Sette i giorni di prognosi per il conducente del pullman, colpito ad una gamba ed un piede da una spranga di ferro mentre cercava di impedire che il 42enne, volto coperto da cappuccio e sciarpa, salisse a bordo dopo aver mandato in frantumi il parabrezza con la stessa spranga.
Lo stesso 42enne, come si ricorderà, un anno fa aveva sfondato con il palo di un segnale stradale il parabrezza dell'auto di una commerciante parcheggiata dinanzi all'ingresso del Tribunale.
