Tre persone arrestate con l'accusa di furto aggravato. È accaduto ad Airola dove i carabinieri della Stazione e del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno fermato un 23enne di San Martino Valle Caudina e due 19enni di Cervinara accusati di aver rubato gioielli, bigiotteria e attrezzatura per il giardinaggio all'interno di un'abitazione. I tre sono stati intercettati durante una serie di controlli ai quali hanno partecipato anche i militari della Squadra di Intervento Operativo del 10 ° Reggimento “Campania”. Tutti sono stati trasferiti in carcere mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.
Ed ancora, durante i controlli, a Forchia i carabinieri hanno denunciato un 49enne di Arpaia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 5 dosi di cocaina. Ed ancora: ad Airola, militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato una 20enne per guida in stato di ebbrezza; denunciato anche un 50enne di Montesarchio che durante un controllo non ha fornito le sue generalità ed ha oltraggiato i militari.
Durante le verifiche i militari della Compagnia di Montesarchio e del Sio hanno inoltre sequestrato 14 stecche hashish e 12 bustine di marijuana. Numerosi infine i consumatori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di droga.
I controlli hanno consentito di identificare 60 persone e controllare 35 veicoli, effettuare 12 perquisizioni, controllare 2 esercizi pubblici, sequestrare un veicolo e sequestrare complessivamente 72 grammi di sostanza stupefacente.
