Lavoratori irregolari e niente disinfettante mani in 4 locali

I controlli dei carabinieri

lavoratori irregolari e niente disinfettante mani in 4 locali
Benevento.  

Lavoratori irregolari e in nero, il mancato rispetto delle norme contro la diffusione del contagio. E' quanto emerso dai controlli eseguiti dai carabinieri del Comando provinciale, con i colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro, in una serie di esercizi commerciali.

Nel bilancio figurano il titolare di un agriturismo a Montesarchio e di un esercizio pubblico per la somministrazione di cibi e bevande a Telese Terme, nei quali sono stati ritrovati, rispettivamente, uno e tre lavoratori irregolari, gli ultimi stranieri.

Entrambi sono stati sanzionati per aver omesso di installare i dispositivi igienizzanti per le mani, il secondo, per il quale è stata chiesta la sospensione temporanea, anche per aver impiegato lavoratori stranieri senza aver inoltrato la preventiva comunicazione di inizio di rapporto di lavoro.

Stessa sorte, a Telese, anche per un bar, al quale è stata contestata la violazione dell'assenza degli igienizzanti. Un altro lavoratore irregolare è stato scoperto a Morcone in un’attività di ristorazione, anch'essa priva di dispositivi per l’igiene delle mani.