Morte Nino Del Vecchio, "per me è una lacerazione profonda"

Il commosso ricordo dell'onorevole Umberto Del Basso De Caro

morte nino del vecchio per me e una lacerazione profonda
Benevento.  

E' un ricordo intriso di commozione quello dell'onorevole Umberto Del Basso De Caro. “La scomparsa di Nino Del Vecchio è, per me, una lacerazione profonda perchè le nostre vite si sono intrecciate indissolubilmente per 45 anni.

Siamo stati insieme in consiglio comunale, nella giunta municipale e nel partito, lavorando con spirito solidale e fraterno ed imponendoci, per la nostra coesione, all'ammirazione di amici ed avversari”.

Nino – prosegue- “è stato sempre poliedrico per intelligenza e dinamismo: giovane avvocato cresciuto alla grande scuola forense di Don Michele Portoghese, docente di diritto negli istituti superiori, consigliere al comune di Benevento ove ha svolto gli incarichi di assessore ai lavori pubblici, alle finanze e di vice sindaco, recordman di preferenze, dirigente socialista di primissimo livello.

Ritiratosi dalle competizioni elettorali è rimasto un punto di riferimento insostituibile per le giovani generazioni, a cominciare dal figlio Raffaele al quale ha saputo trasmettere innanzitutto la sua passione politica.

Alla cara Lia, alle figlie Stefania e Mariapia e, soprattutto, a Raffaele il mio abbraccio fraterno”.