"'Un atto ignobile che, tra l'altro, va a ledere il sacrosanto diritto del Sindacato di pubblicizzare la propria opera, in ossequio del diritto di trasparenza". Così il segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca dopo che qulcuno ha danneggiato, bruciando parte di essa, la bacheca che la Uil utilizza per pubblicizzare l'attività che svolge a favore dei dipendenti e informarli di ogni notizia utile all'interno del comando delal Polizia Municipale di Benevento.
"La nostra Organizzazione Sindacale – continua Pagliuca – ha sempre svolto la sua opera nell'interesse degli agenti di Polizia Municipale, con la massima attenzione alla trasparenza e senza scendere a compromessi. Sono deluso e allibito, più che arrabbiato per quanto accaduto. Chi ha compiuto questa azione non ha a cuore né la legalità né i diritti della Polizia Municipale e quindi andrebbe perseguito e isolato".
'Accogliamo con soddisfazione la notizia – conclude il rappresentante della Uil Fpl – che il comandante facente funzioni Casale si è già attivato per avviare una indagine, anche con l'ausilio delle registrazioni del servizio di videosorveglianza attivo nei locali del Comando della Polizia Municipale. Ci auguriamo che il responsabile possa pagare al più presto per il suo comportamento'.
