Ancora un incendio nel Sannio, anzi due appiccati nella ultime ore. Dopo quello in Valle Telesina che ha distrutto ettari di bosco del Monte Erbano, due roghi si registrano sul taburno e in Valle Vitulanse. Entrambi hanno un fronte molto esteso e interessano i terreni e i boschi di due dei più affascinanti luoghi montani del Sannio.
Il primo nella zona di Bonea che sta interessando il Taburno - lato Valle Caudina, il secondo invece i territori di Foglianise e Vitulano. Dove un fronte di fuoco lungo alcune centinaia di metri si sta propagando tra la Montagna di San Michele e Monte Caruso.
Anche in questi casi i focolai sono divampati in zone molto impervie e per questo l'unico modo per arginare le fiamme sono le squadre antincendio o meglio ancora i mezzi aerei che, come si ricorderà, da due giorni sono nel Sannio proprio per domare l'incendio a San Lorenzello.
Sconfortato il presidente del Parco del Taburno, Costantino Caturano che commenta: "La situazione purtroppo è molto difficile.E' una vera vergogna".
