Ordine avvocati: si dimette Zamparelli, Covino in Consiglio

Il neo consigliere era il primo dei non eletti

ordine avvocati si dimette zamparelli covino in consiglio
Benevento.  

Meno di sette mesi fa – era il 2 marzo – la nuova composizione del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Benevento ed Ariano Irpino dopo la dichiarazione di decadenza, per il doppio mandato consecutivo, di nove membri; ad aprile, poi, la scelta di Stefania Pavone come presidente e, ora, una ulteriore novità.

L'hanno determinata le dimissioni rassegnate da Rori Zamparelli, sostituita nel parlamentino forense dal collega Nicola Covino, primo dei non eletti, che ingrossa la rappresentanza di 'Rinnovamento', la formazione in campo nell'ultimo appuntamento con le urne, concluso con la vittoria di 'Iniziativa forense', capeggiata da Alberto Mazzeo. Diciotto su ventuno i consiglieri ottenuti - tra loro Zamparelli-, poi la ricordata dichiarazione di decadenza, con la relativa surroga, che aveva ridotto a tredici il numero.

Un gruppo del quale facevano parte anche i quattro rappresentanti che con gli otto consiglieri di Rinnovamento avevano eletto Stefania Pavone – uno dei quattro- presidente, Vincenzo Regardi vice presidente, Vincenzo Sguera segretario ed Angela Abbamondi tesoriere.