Covid nel centro di accoglienza. I positivi saranno trasferiti

Domani mattina la Croce Rossa accompagnerà i contagiati in una struttura dedicata

covid nel centro di accoglienza i positivi saranno trasferiti
Benevento.  

Saranno trasferiti in una struttura di accoglienza a loro dedicati i 5 extracomunitari risultati postivi all'interno del centro di accoglienza di via Cocchia, al Rione Libertà di Benevento. Domani mattina le operazioni di trasferimento che saranno curate dalla Croce Rossa di Benevento.

La decisione è stata presa a margine del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che in mattinata era stato chiesto dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella e che era sto convocato dal Prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta. Al vertice hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, il vicesindaco di Benevento, il comandante della polizia municipale, i dirigenti dell'asl e della Croce Rossa.

“Dopo un’ampia e approfondita disamina – spiegano dal Palazzo del Governo - , sono state assunte le misure necessarie per differenziare la sistemazione dei soggetti positivi in strutture dedicate al fine di contenere la diffusione del contagio a tutela della salute dei migranti e dei cittadini. I rappresentanti delle Forze dell’ordine hanno assicurato la prosecuzione dei servizi di vigilanza alle strutture interessate all’interno delle quali personale medico dell’ASL effettuerà periodici controlli per garantire adeguata assistenza a tutti i soggetti sottoposti a sorveglianza sanitaria”.

Per gli ospiti che invece resteranno all'interno del centro di via Cocchia, saranno ovviamente predisposti sanificazione e controlli periodici da parte dell'Asl. In totale, allo stato, sono sei le persone positive. Oltre ai cinque stranieri, infatti, c'è anche uno dei responsabili della struttura positivo al covid 19.