Franco, fortissima commozione sui social. Mercoledì i funerali

Il dramma del 44enne di Casalduni, morto venerdì sera. Oggi incarico per autopsia

franco fortissima commozione sui social mercoledi i funerali
Benevento.  

Un atto dovuto. E' l'avviso di garanzia firmato dal sostituto procuratore Patrizia Filomena Rosa per il 59enne di Paduli, ricoverato all'ospedale Rummo per i traumi riportati, che era alla guida della Fiat Punto coinvolta nell'incidente costato la vita, venerdì sera, a Franco Rapuano, 44 anni, di Casalduni, che abitava con la mogli e i tre figli, tutti in tenerà età, alla contrada Cuffiano di Morcone.

Un atto dovuto in vista dell'udienza di questo pomeriggio, nel corso della quale il Pm affiderà al medico legale Massimiliano Dell'Aquila l'incarico di procedere all'autopsia, che sarà eseguita subito dopo e non sabato, come inizialmente era stato previsto.

All'appuntamento in Procura sono state invitate, ovviamente, anche le parti offese: si tratta della coniuge (e dei piccoli), dei genitori e dei fratelli della vittima, che, assistiti dagli avvocati Andrea de Ciampis ed Antonio Zerella, nomineranno come loro consulente il dottore Giovanni Liviero. E' invece caduta sul dottore Silvio De Lucia la scelta del 59enne, difeso dall'avvocato Daniele Bonavita.

Sono i risvolti giudiziari di un dramma che vivrà il suo epilogo mercoledì pomeriggio con i funerali di Franco: una esistenza stroncata lungo la provinciale, nelle vicinanze della diga di Campolattaro, teatro dell'impatto tra la Bmw che conduceva e la Punto.

Una tragedia che ha suscitato una vastissima emozione non solo tra quanti lo conoscevano e gli volevano bene, ma anche e soprattutto tra i tantissimi che, dopo aver letto la tristissima notizia, hanno lasciato sui social una testimonianza di affetto e di partecipazione al dolore che ha devastato una famiglia.